Inizio quando ho tempo…

… ed intanto il tuo stile di vita non cambia. Poco tempo per il movimento e l’attività fisica, pasti consumati frettolosamente e senza attenzione alla scelta degli alimenti, accumuli di stress sempre più  crescenti.

Non c’è tempo per rimandare.

Se vuoi migliorare il tuo stile di vita iniza oggi!

Chi sono

Ciao, sono Giusy Miglioranza, sportiva nell’anima e salutista  per scelta.

L’attività fisica ed una sana alimentazione,  hanno scandito da sempre il ritmo delle mie giornate, rendendomi oggi una persona in forma, attiva ed amante della vita.

Adesso, ho deciso che tutto questo mio bagaglio di esperienza lo voglio condividere con te!

Con l’obiettivo  di rendere il tuo stile di vita migliore, proprio come il mio.

Cosa posso fare per te

Valutazione corporea

Analisi corporea con la bioimpedenziometria

Obiettivo: definire il punto di partenza per la programmazione dell’allenamento

La valutazione corporea è il primo e necessario step per avere un quadro completo della composisione corporea. Consiste in un’analisi con bilancia impedenziometrica, riguardanti vari aspetti dell’individuo, indispensabile alla creazione di un piano di allenamento e di consigli alimentari su misura.

Dati valutazione impedenziometria:

  • Massa magra
  • Massa grassa
  • Massa ossea
  • Grasso viscerale
  • Metabolismo basale correlato alla massa cellulare (BMR)
  • Indice massa corporea (BMI)
  • Acqua corporea totale
  • Peso corporeo

Allenamenti personalizzati

Programmi individuali di allenamento muscolare.

Obiettivo: ritrovare la forma fisica.

Programmi di allenamento personalizzati tenendo conto di : Intervista iniziale – Valutazione corporea – Elaborazione ed esecuzione di un programma di allenamento personalizzato – Controllo dell’efficacia del lavoro programmato.

Per aiutarti  a raggiungere gli obiettivi prefissati (nel breve, medio e lungo periodo), stimolandoti ad allenarti con costanza per soddisfare le tue aspettative. E’ la soluzione ideale per te  che vuoi dedicarti al tuo corpo, senza perdite di tempo, lavorando in sicurezza e ottimizzando i risultati.

Attività aerobica con il NORDIC WALKING

Corsi e sedute allenamento NORDIC WALKING
Obiettivo: Miglioramento della salute, del sistema cardiovacolare e della  postura

Camminate con i bastoncini in  gruppo all’aria aperta. Scopri tutti i benefici del Nordic Walking con la nostra NORDIC WALKING ACCADEMY, partecipando al Corso Basic e mantienendoti in forma con le nostre sessioni di allenamento settimanali. http://www.sportmoving.it/nw-2/

 

Personal posturale

Programmi individuali di Ginnatica Posturale metodo scientifico.

Obiettivo: Miglioramento della salute, dello stato di fitness basato sul concetto molto importante: la prevenzione.

L’attività posturale quale mezzo di prevenzione delle alterazioni a carico della struttura corporea (paradismorfismi), di disarmonie morfologiche e di alterazioni degli schemi motori, nonché di educazione al corretto movimento.

Nutrizione sana e bilanciata

Cambiare le abitudini alimentari per aiutare il tuo organismo a mantenersi in forma.

Obiettivo: Fornire al corpo tutta l’energia di cui ha bisogno.

A) Valutazione dello stato della tua forma fisica per verificare:

  • Acqua corporea totale
  • Massa magra
  • Massa grassa
  • Massa muscolare
  • Metabolismo basale correlato alla massa cellulare.

B) Indicazioni per  una corretta alimentazione all’insegna del benessere, sia psicologico che fisico.

Perdita di peso

Programmi individuali di allenamento muscolare, attività aerobica e nutrizione bilanciata.

Obiettivo: Perdere il peso in eccesso.

Valutazione dello stato della tua forma fisica, per aiutarti  a raggiungere il tuo peso forma, stimolandoti ad allenarti con costanza per soddisfare le tue aspettative. E’ la soluzione ideale per te  che vuoi perdere il peso in eccesso, senza perdite di tempo, lavorando in sicurezza e ottimizzando i risultati.

dovresti anche sapere…

… che sei vuoi perdere peso in maniera corretta, c’è solamente una maniera: sbloccare il tuo metabolismo basale!

Cos’è che determina il metabolismo basale? la MASSA MUSCOLARE.

Meno muscoli hai e meno consumerai!

Solo acclerando il tuo METABOLISMO BASALE riuscirai con il tempo a vedere risultati sul tuo stato di forma.

E molto semplicemente ti dico anche che:  circa il 60% della SPESA ENERGETICA è determinata dal METABOLISMO BASALE, il 25% dal lavoro fisico, ed il 15% dall’aspetto termogenico degli alimenti.

Mettiti in contatto

Vuoi rimettere il corpo in una funzionalità standard? Ti senti contratta e poco elastica? Hai problemi con la tua schiena? Vuoi riprendere a fare attività, ma non sai da dove iniziare? Vuoi iniziare a cambiare le tue abitudini alimentari? Vuoi perdere peso? Vuoi un programma di allenamento per mantenere la tua forma fisica?

Possiamo parlarne insieme. Clicca sul pulsante sotto e richiedi un appuntamento.